Geraint Thomas fissa gli obiettivi per la nuova stagione. Il gallese della Ineos Grenadiers, che si appresta ad iniziare la sua 18esima annata tra i professionisti, ha rivelato durante una diretta Instagram con l’ex corridore e presentatore Matt Stephens che anche quest’anno punterà tutto sul Giro d’Italia, dove nel 2023 ha chiuso al secondo posto dopo essere stato sopravanzato da Primoz Roglic nel corso della penultima tappa, la cronoscalata del Monte Lussari. La Corsa Rosa, tuttavia, non sarà l’unico Grande Giro della stagione per il 37enne, che a luglio sarà anche al via del Tour de France, per un’accoppiata per lui inedita.
“Il grande obiettivo quest’anno sarà tornare al Giro e puntare tutto su questo – le parole di Thomas – Dopo il modo in cui è finita [l’anno scorso] voglio solo tornare e darci dentro e riprovarci. Ovviamente, c’è Pogacar e ci sono diversi altri buoni corridori da classifica, ma è una grande sfida e non vedo l’ora. Ma questa è solo la prima parte del piano perché poi è stato deciso di provare ad andare al Tour. Li avevo fatti tutti e due solo nel 2017, ma mi ero ritirato in entrambi”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 9:21
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!